MENSILE £ 3500 Serie in corso 
 

Shoko Yoshinaka ci regala The Slayers, manga fantasy d’avventura approdato di recente anche sui nostri televisori sotto le spoglie del cartone animato "Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo". La serie è appena iniziata (febbraio ‘98) e ci racconta le vicende di Rina, maga guerriera che per campare ruba quà e là dai soliti cattivoni di turno, e dei compagni che si uniscono a lei nel corso degli episodi. Il manga cerca di divertirci e nel contempo di offrirci un po’ di sana avventura ma per ora non sembra riuscirci più di tanto. Il disegno è piuttosto anonimo, a tratti poco curato soprattutto negli sfondi ,spesso assenti, e in alcune caricature realizzate in maniera un po’ frettolosa.  La protagonista non è molto originale anche se a tratti risulta simpatica ma le storie sono piuttosto fiacche. La serie televisiva mi pare più curata e con trame, per fortuna, un po’ più articolate, quindi visto anche il discreto successo ottenuto in Giappone c’è da aspettarsi un miglioramento, speriamo, netto ed in tempi brevi. Per ora nulla di nuovo sotto il sole.

Sarta

Voto: 1/2
:

Commento:
Puj
Di solito non amo i manga d’ambientazione fantasy, e Slayers non mi e’ di fatto piaciuto molto!  Il disegno non e’ certo memorabile (anzi...), tantomeno la storia e’ avvincente come in questi casi dovrebbe essere.
Chi ha seguito e amato la serie animata potra’ anche essere interessato al manga, ma gli altri lascino pure perdere......