"Una volta passata la paura iniziale, sono stato in grado di controllare il tempo."

John Loengard


Washington D.C., Sede del MJ

Il prologo si apre con Frank Bach ed il comandante Albano ,occupati a seguire la testimonianza filmata di una ragazza la quale asseriva di aver provato sensazioni sconosciute e sconvolgenti dopo aver fatto uso di un nuovo tipo di droga,fornitale da un uomo.....Il tutto viene interrotto dall'entrata in scena del dottor Sagan che invita Bach a seguirlo per parlare privatamente.
Arrivati nella stanza adiacente Sagan informa Bach che il telescopio aveva ricevuto un segnale,simile ad un segnale TV, ma che pareva provenire dal limite del sistema solare,da un oggetto in movimento e di considerevoli dimensioni.
Il messaggio ricevuto non era ancora stato decifrato ma si era comunque potuto trasformarlo in immagini.
Il capitano,con fare minaccioso,intima al dottor Sagan di non far parola con nessun altro dell'accaduto.

 

Giugno 1967

E' la stagione dei figli dei fiori e John lavora in coppia con Juliet, in incognito per il Majestic, alla ricerca del modo di togliere definitivamente dalla circolazione una nuova droga,estremamente potente e quanto mai nociva.I due, fingendosi consumatori alla ricerca della sostanza stupefacente,si avvicinano ad un uomo, un professore(Timothy ‘O Leary),che stava parlando con alcune ragazze, seduto in mezzo ad un prato.
Egli però, dubbioso sul da farsi, dice che avrebbe parlato solo se avesse saputo tutta la verità.
John così lo informa che la nuova droga è prodotta da una civiltà aliena,ostile agli umani, al solo scopo di soggiogarli ed annullarli.
Al Majestic intanto il comandante Albano,eseguendo l'ordine di Bach,cerca di comunicare con l'alieno a proposito del segnale captato.L'esperimento sembra però destinato a fallire.
Nel frattempo John e Juliet riescono, con l'aiuto del professore,a trovare gli spacciatori e, fingendosi clienti,ad entrare in contatto con loro.Avrebbero dovuto aspettare Bruce,che li avrebbe riforniti..........
Poco dopo la sua entrata però, Juliet riconosce in lui Steele.
Si accende una rissa ma "Bruce" riesce a fuggire,grazie all'aiuto di Kim,che blocca John gettandogli della droga negli occhi.
John comincia così a delirare ed ha delle visioni terrificanti,tra cui quella di suo figlio su di un'astronave aliena.
"Bruce" intanto, riuscito a fuggire, uccide un ragazzo, Charles Manson,e si impossessa della sua identità.
Nel frattempo nel laboratorio del Majestic qualcuno ruba una coltura del virus dell'influeza e lo immette nel serbatoio dell'aria dell'alieno, rendendolo in fin di vita.
John viene intanto curato e, sapendo che l'alieno aveva chiesto di parlargli, decide di entrare in contatto con lui.
Il Grigio gli rivela che fu il suo popolo ad inviare il messaggio sulla terra per mettere in guardia gli umani contro un futuro attacco degli Hive.Dopo questa rivelazione, allo stremo delle forze,l'alieno muore.
Il capitano Bach rivela al vicepresidente degli Stati Uniti,giunto alla base per avere chiarimenti, che John si era offerto volontario per recarsi sull'astronave madre e successivamente anche il Consiglio ne verrà informato.
Poco dopo il dottor Sagan mostra a Juliet e John un grafico, che illustra il metodo usato dagli Hive per i rapimenti.
Essi infatti erano riusciti a rintracciare, fin dalla preistoria, tre specifiche linee di sangue umano, prelevando DNA dai cadaveri e creando una lista di potenziali Hive.
Poiché i primi rapimenti furono eseguiti seguendo modelli ben precisi, grazie alla sorveglianza radio, si sarebbero potuti prevedere con facilità.
Sagan spiega che John si sarebbe dovuto sostituire alla vittima predestinata di un rapimento in California per poter penetrare nell'astronave aliena.
Dopo esser stato preparato fisicamente, John prende finalmente il posto del governatore che doveva essere rapito e Juliet quello della moglie, ma prima, parlando con Bach, gli esprime il desiderio di venire da lui ucciso se mai fosse divenuto un Hive.
Qualche ora dopo, John viene rapito ma anche Juliet,che si era aggrappata a lui al momento del trasporto, viene portata all'interno dell'astronave madre.Solo John, grazie ad una iniezione che avrebbe annullato gli effetti della sostanza paralizzante usata dagli alieni al momento del rapimento e praticatagli dal dottor Sagan, può muoversi ora liberamente ed esplorare l'astronave.
Anche al Majestic possono seguirlo grazie ad una telecamera installata sul suo petto.
Durante l'esplorazione nel groviglio di cunicoli, John viene attaccato da qualcosa di indefinito ed al Majestic lo credono ormai spacciato.
Alla base si scopre anche che Bach ha nascosto al Consiglio la morte dell'alieno e le notizie riguardanti la possibilità dell'esistenza di un 10° pianeta.Si va alle votazioni e Bach viene espulso dall'organizzazione.
Al suo posto, come comandante del MJ, viene eletto Albano che gli rivelerà di essere l'artefice della morte dell'alieno e di essere, lui stesso, un impiantato.In un ultimo, decisivo confronto Philip Albano estrae una pistola ed uccide Frank Bach.
John intanto, proseguendo nella sua esplorazione, riesce ad arrivare in una enorme sala.
Sul pavimento tanti giocattoli e, davanti a lui, un bambino, che dice di essere suo figlio.
Inizialmente John resta stupefatto, poichè Ray Loengard era un bambino di un paio d'anni...
Il ragazzino gli racconta però che "loro" crescono più in fretta...e che gli Hive hanno grandi progetti per lui.
Loengard si ferma per un attimo, riconoscendo in suo figlio gli stessi occhi di Kim...
...poi chiede al bambino se vuole rimanere sulla nave o tornare sulla terra con lui.
Ray, risponde di voler tornare a casa on suo padre.
I due, mano nella mano, proseguono verso l'uscita sotto lo sguardo attento degli alieni.....


"E' l'ora delle pubbliche relazioni!!!"

Jim Steele