"Anche noi, come Hunt, eravamo soldati che operavano avvolti nelle tenebre, privi di alleati su cui contare....
sapevamo solo che non potevamo arrenderci."

Loengard anziano


Biloxi, Mississippi

30 gennaio 1964

Kim e John, in un motel, seguono alla TV la notizia dell'imminente lancio di una nuova sonda nello spazio.                                     Leongard, vedendo la compagna preoccupata, tenta di scoprirne il motivo e cerca di capire la sua impazienza di partire per la Florida, luogo dove il razzo verrà lanciato.
Durante la notte Sayers, come in un terribile incubo, vede accanto a sé l'immagine, sospesa a mezz'aria, di un astronauta che le tende la mano implorando il suo aiuto.Il mattino successivo Kim e John decidono di partire.
Durante il viaggio la ragazza, soprappensiero, disegna sulla cartina uno schizzo che non sa spiegarsi.I due improvvisamente vengono inseguiti e fermati da un poliziotto per un controllo dei documenti.John, preoccupato, decide di tentare la fuga e, per fortuna, i colpi sparati dall'agente verso la sua auto, non hanno conseguenze.
Arrivati in città Sayers si rifiuta di partire alla volta di Huston con Leongard asserendo di dover assolutamente aiutare l'uomo che le era apparso nella visione la notte precedente.
Al Majestic Albano e Bach, visionando delle immagini satellitari della Luna, notano qualcosa di strano che li colpisce e sperano nell'aiuto della sonda che sarebbe stata presto lanciata, per fare chiarezza.
Il capitano viene a sapere poi che Leongard e Sayers stavano viaggiando verso la Florida.
Kim è intanto alla disperata ricerca dell'astronauta apparso nella sua visione poiché è sicura che avrebbe potuto ricostruire, grazie a lui, quella parte del suo passato avvolta nel mistero.
Sayers riesce a trovarlo ed instaura con lui un profondo rapporto.
I due vengono interrotti e Ty, questo il nome del ragazzo, portato via.
Prima di andarsene però Ty Yount consegna un messaggio a Kim, dandole un appuntamento.
La ragazza è più che mai convinta che Ty fosse stato rapito nel suo stesso giorno.
Steele intanto, perquisendo l'auto abbandonata da John e Kim, nota il disegno sulla cartina, riuscendo immediatamente a capire la destinazione dei due.
John cerca di dissuadere la compagna a recarsi all'appuntamento con Ty informandola che Bach ed i suoi uomini, potrebbero essere nei paraggi.
La ragazza però è decisa a disobbedire a Leongard e si presenta la sera stessa all'appuntamento, pregando il compagno di aspettarla in auto nonostante la sua insistenza a volerla seguire.
Improvvisamente però Leongard viene assalito da Ty, che lo crede un infiltrato.
Kim rassicura l'uomo e lo incoraggia a parlare della sua esperienza.
L'astronauta racconta che lo stesso giorno in cui Kim venne rapita, si trovava in missione con Gator Augatreux, per cercare di distruggere un satellite spia sovietico, il Cavaliere Nero.Pochi minuti prima di far fuoco però avvenne qualcosa di estremamente strano:una luce potentissima infatti li abbagliò impedendogli di vedere.
Quando i due riuscirono finalmente a controllare il cronometro di bordo, videro che erano trascorse ben due ore e che il satellite era scomparso.
Ty informa poi Kim e John che sarebbe ripartito l'indomani mattina a bordo del Saturn con Gator.
E' allora che la ragazza gli rivela di essere stata vittima, con lui, di un rapimento alieno ed accetta di sottoporsi all'ipnosi regressiva allo scopo di capire tutto ciò che avvenne in quel misterioso giorno.
Kim rivive così ogni momento: dall'attimo in cui venne prelevata dalla sua camera al momento in cui notò, accanto a lei sull'astronave, Ty che le chiedeva aiuto.
L'astronauta, ricorda Kim, venne poi allontanato perchè non ritenuto idoneo all'impianto; al contrario della ragazza che, con terrore, venne sottoposta alla procedura Hive.Intanto Steele, sulle tracce di Sayers e Leongard, cerca i due nel motel in cui avevano pernottato.
La mattina prevista per il lancio della sonda Kim ricorda improvvisamente che sull'astronave aliena c'era con lei anche un altro astronauta che era stato ritenuto idoneo e quindi impiantato.Questo stesso astronauta, Augatreux, è ora in procinto di partire con Ty verso la Luna.
John cerca allora di contattare Bach, ma, non riuscendovi, decide di entrare nella base forzando il posto di blocco.
Nel fratempo Steele, penetrando nella camera che era stata di Leongard, ne uccide a sangue freddo l'occupante, convinto si trattasse di John , ma accortosi dell'errore, è costretto ad eliminare anche la moglie del malcapitato.
Bach viene a sapere che Leongard e Sayers sono all'interno della base e, una volta rassicurato che i due non rappresentano un rischio per il buon esito della missione ma solo per le loro stesse vite, fa continuare il conto alla rovescia e sospendere l'inseguimento da parte dei suoi uomini.
Solo a pochi secondi dal lancio John riesce a parlare con Bach e lo avverte che Augatreux poteva essere un Hive.
Il capitano,persuaso, fa sospendere il lancio e prelevare i due astronauti dalla sonda.
Gator Augatreux viene portato via dal Majestic e Ty è nuovamente pronto per riprendere le missioni.
Quando le prime immagini vengono inviate dallo spazio, con stupore si nota sul suolo lunare, la presenza minacciosa di un enorme e scuro oggetto triangolare simile ad un'astronave.
Bach ordina di bloccare la sala di controllo e di non far trapelare notizie all'esterno, in modo da far credere che, per la sesta volta, la sonda non fosse riuscita ad inviare immagini....
John e Kim allontanandosi dalla città...vengono a sapere della scia di sangue che Steele si è lasciato dietro.


"Quel giorno era come se anche noi fossimo a bordo del razzo....
proiettati verso il limite estremo per trovare delle risposte alle nostre domande.....
e tornare indietro carichi di speranze..."