"Quindi lei vorrebbe che questa Commissione si comportasse come se credesse ai dischi volanti?"
"Chiedete a Frank Bach...lui sicuramente ci crede."


Washington D.C.

John e Kim, posti sotto tutela da Kennedy, si preparano a cenare sotto l'occhio vigile di una guardia del corpo.
Robert Kennedy, arriva annunciando che la Commissione Warren, stenderà un rapporto nel quale dichiarerà che Lee Harvey Oswald agì da solo.
Inoltre informa Loengard, che Johnson intende impedire la sua nomina a vice presidente e che quindi è assolutamente necessaria una sua deposizione di fronte alla Commissione.
Kim, reagisce dicendo che l'unico a rischiare veramente qualcosa, nel tal caso sarebbe John
.......ma il ragazzo decide di accettare.
La notte nessuno dei due riesce a dormire. John dice alla compagna che comprende le sue ragioni, ma che in fondo la possibilità di testimoniare è ciò che aspettavano da sempre.Lei scivola fuori dal suo letto ed entra in quello di lui...rinnovandogli,   mentre lo bacia, il suo appoggio.
La mattina dopo, Sayers scende giù per procurarsi del caffè.Mentre scambia frasi di convenienza con i suoi 'gorilla'...qualcuno bussa alla porta.
Una donna bionda, nascosta dietro uno degli uomini di Kennedy, irrompe nella stanza e stende le guardie con abili colpi di lotta...poi narcotizza Kim, che stava cercando di guadagnare il piano superiore.
Quando scende, con solo un asciugamano legato in vita, Loengard si accorge della compagna stesa a terra ma quando le si avvicina riceve un colpo basso dalla bionda.La donna, lo avverte che se testimonierà, lei sarà ben felice di tornare a finire il lavoro.Poco prima di essere a sua volta narcotizzato, John si rende conto che la donna è un agente del Majestic.La bionda, prima di andarsene, sfila soddisfatta l'asciugamano a Loengard.
La Commissione Warren, istituita per redigere un rapporto sull'assassinio del presidente,e composta da alcuni dei più influenti uomini del governo americano...accetta, seppure senza troppo entusiasmo di ascoltare il testimone di Bob Kennedy.
Il ministro della giustizia, fa una breve introduzione per presentare ai membri della commissione, John Loengard.
Il giovane nel frattempo sta parlando con Kim. Robert vuole sapere se John è ancora disposto a testimoniare.
Questa volta è Sayers che di fronte all'indecisione del compagno, lo esorta a seguire la spinta iniziale.
John dopo il giuramento di rito, comincia a raccontare del suo arrivo a Washington come membro dello staff di Pratt.
Loengard, incaricato di lavorare al progetto "Blue Book" si ritrovò coinvolto nell'organizzazione del Majestic12.
Il ragazzo viene interrotto da Allen Dulles, capo della C.I.A. Loengard gli fa capire di conoscere la sua posizione all'interno del MJ...e racconta delle intimidazioni subite per conto di Bach.
Ford, un deputato del congresso, incita John a fornire la sua testimonianza riguardo alla morte di Kennedy.
Loengard continua rivelando la natura dell'organizzazione di Bach...riferendosi all'incidente di Roswell, quando Truman fondò il Majestic.
Alla sede del MJ12 intanto, Bach e Albano hanno una discussione su come procedere nei confronti di Loengard.
Nel frattempo, il giovane racconta degli Hive e della verità sulla morte di John Kennedy,da imputarsi a Jim Steele, agente impiantato dagli alieni.
Mentre Dulles tenta ancora di azzittire John, Bob Kennedy interviene dimostrando alla corte la sua piena fiducia a Loengard.
Earl Warren, seppure molto scettico accetta di interrogare Frank Bach.
Il capitano, nel frattempo, sta leggendo il dossier su Loengard e in uno scambio di battute con Albano, dimostra di non volerlo uccidere.
Di fronte alla commissione, Bach fornisce una fantasiosa versione del suo incontro con Loengard...definendolo un mitomane troppo legato alla figura di John Kennedy.Frank, prosegue trincerandosi dietro il segreto militare per quanto riguarda i suoi incarichi.
Kim, allora suggerisce a Kennedy di controllare i movimenti bancari di John. I pagamenti avvenivano tramite un negozio di animali, che celava una base del Majestic.
Mentre Bach giustifica l'assunzione di Sayers presso lo staff di Jackie Kennedy, come una mossa da parte del suo uomo per avvicinarsi al presidente...i nervi di Loengard cominciano a cedere di fronte a una tale massa di bugie.
Ford osserva che nonostante non creda alla sua testimonianza...Bach sembra molto deciso nel minare la credibilità di Loengard.
Il capitano a questo punto definisce il giovane un pericoloso sovversivo che lavora contro la nazione...e strumentalizza l'incidente dell'ospedale psichiatrico a Fresno, per dimostrare che anche la famiglia del giovane lo riteneva uno psicotico.
La commissione si aggiorna per il fine settimana, non prima di aver trattenuto sia Bach sia Loengard fino al lunedì. Earl Warren, comunica inoltre che se per quel giorno non saranno presentate prove concrete, John Loengard verrà accusato di falsa testimonianza.
Kim promette al suo compagno di trovare la prova che la Commissione cerca.
Quando Bob Kennedy si mostra contrariato per non aver saputo prima dell'affare di Fresno...Kim gli fa presente che John è in quella situazione unicamente per causa sua e gli chiede il suo aiuto per realizzare un'idea che le è venuta in mente.
Rimasto solo, in una cella comunicante con quella di Bach...John è costretto a subire le continue provocazioni di Frank.
Robert Kennedy, organizza un'intrusione al MJ. Schwarzkopf, un ufficiale dell'esercito, dopo una prima resistenza, mette gli uomini del ministro sulla strada giusta per ottenere le prove cercate.Albano, chiede a Juliet Stuart, la donna bionda, di raggiungere Bach e fargli sapere quello che sta succedendo al Majestic.
Bach e Loengard discutono sulla figura di Bob Kennedy, quando Juliet riesce ad ottenere il permesso di vedere il capitano, spacciandosi per il suo avvocato.
Stuart avverte l'uomo del problema in corso nell'organizzazione, e gli suggerisce di lasciarle sistemare Kim per far nuovamente pressione su Loengard.
Bach, però decide di dare assoluta priorità alla soluzione prevista per il Majestic.
Juliet, penetra in casa di J.Edgar Hoover, dove fotografa l'uomo assieme al suo compagno.
Il capo dell'FBI, vedendosi ricattato è costretto a consegnare alla Stuart uno scottante filmato che riguarda Bob Kennedy.
La Commissione Warren, decide di dare un'ultima possibilità a John, grazie anche all'intervento di Ford che comincia ad intravedere nella faccenda qualcosa di oscuro.
Albano, da teste posto sotto il torchio di Kennedy, diviene, grazie al filmato portatogli da Juliet, accusatore dello stesso ministro.
Le immagini infatti dimostrano che il politico era in compagnia di Marilyn Monroe, il giorno in cui essa morì.
Robert Kennedy, viene istruito su quale comportamento tenere da quel momento in poi...e persino a quale carriera puntare.
Poco dopo, il ministro, per mezzo di un suo portavoce, ritira davanti alla commissione il suo appoggio a Loengard.
John a questo punto accusa pubblicamente Bach e Dulles per il loro lavoro al Majestic.
Inoltre dice che se nessuno indagherà con lealtà sugli avvenimenti, culminati nella morte di John Kennedy...sarà come accettare per unica legge, la legge del silenzio imposta da persone come Frank Bach.
Allontanandosi dall'aula assieme a Sayers, Loengard ammette pubblicamente che se dovesse succedergli qualcosa, con grande probabilità si tratterebbe di un lavoro eseguito dal Majestic.Ford, non convinto della piega che hanno preso le cose, chiede che Bach rilasci una completa dichiarazione sulla natura del Majestic12.
Il capitano accetta, a patto di parlare unicamente col giudice Warren.
Bach, racconta una versione "comunista" dell'incidente di Roswell e giustifica l'esistenza del Majestic come organismo di difesa per la nazione.
Earl Warren, inoltre riceve da Bach il preoccupante avviso che se rivelasse pubblicamente ciò che ha saputo, metterebbe il mondo intero a rischio di una guerra nucleare.Tornato al MJ, il capitano riceve il plauso di tutti i suoi uomini.
Sayers e Loengard, vengono scortati dal portavoce di Robert Kennedy alla loro auto.
John vorrebbe rifiutare anche l'aiuto economico del ministro, ma una più pratica Kim, decide di salvare il salvabile.
Sotto la pioggia scrosciante, in un vicolo buio e deserto...i due realizzano di essere ormai veramente soli.
Immagini di repertorio, mostrano i risultati pubblicati dalla Commissione Warren...
Lee Harvey Oswald agì da solo e non vennero trovate prove di un complotto.
La voce di John, racconta che la sua deposizione, resa davanti alla commissione.....................
......verrà pubblicata il 31 dicembre del 1999.


"Almeno abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissi..."
"Però siamo di nuovo al punto di partenza."