GOVERNO OCCULTO PLANETARIO

Di Alfredo Lissoni

La Sinarchia non interverrebbe pesantemente solo sui capi di stato. Controllerebbe tv e giornali (l’incorruttibile "New York Times" ha dovuto recentemente ammettere di avere ceduto alle pressioni della CIA); manipolerebbe addirittura alcune delle sette e delle parareligioni più in voga. Ne è convinto, fra gli altri, il saggista Bernard Fillaire, che nel volume "Le sette" scrive: "Le sette possono essere utilizzate dai servizi segreti in vista di destabilizzare un regime, servire allo spionaggio industriale, a trattative politiche. Pensiamo al Reverendo Moon, spalleggiato da Bo Hi Pak, colonnello dei servizi segreti coreani; a Mosè David, guru degli ex Bambini di Dio che collaborava con Gheddafi per la diffusione del suo ‘Libro verde’ sulla Rivoluzione; a Lafayette Ron Hubbard, fervente maccartista. Così come nella seconda guerra mondiale la mafia italiana fu spalleggiata dalla CIA e tollerata da Roma per lottare contro l’influenza del comunismo, negli Stati Uniti Nelson Rockefeller prima, e Richard Nixon poi sostennero le sette dell’America Latina allo scopo di indebolire il potere di quei religiosi che avevano la sgradevole tendenza a mettersi dalla parte degli oppressi. Sempre negli Stati Uniti, negli anni Settanta, i politici accettarono l’aiuto elettorale di Jim Jones, guru del Tempio del Popolo a Guyana, e delle sue truppe disciplinate; lo ringraziarono caldamente; fecero l’elogio della sua opera; l’amministrazione giunse ad affidargli bambini, la maggior parte dei quali perì nel suicidio collettivo della setta nel 1978 (si uccisero in 912). In questo stesso Paese, nell’ottobre 1993, venne accettata la Chiesa di Scientology come religione istituita a pieno titolo!"

"Questi guru", prosegue Fillaire, "propongono un governo mondiale che non sarà né di destra né di sinistra; una sola alleanza sembra loro possibile: l’estremismo. É così che il guru di Ecoovie, Norman William, legato al mondo dell’informazione occidentale, naviga nelle acque dell’estrema destra e Moon investe nella destra finanziando il Fronte Nazionale del francese Jean-Marie Le Pen. La setta Soka Gakkai, forte di dieci milioni di adepti, aveva poi fondato un suo partito politico, il Komeito, il terzo per importanza numerica nella Dieta nipponica. Con la copertura del Fronte Nazionale a Roubaix-Est il suo candidato, Pierre Ceyrac, principale leader di Moon in Francia ed eletto deputato nel 1986, ottenne circa il 27% dei voti (salvo poi abbandonare il Fronte nel 1994). Alle stesse Meditazione Trascendentale presentò candidati in 140 circoscrizioni e raccolse più di 30.000 voti; alle Europee del giugno 1994 presentò centinaia di rappresentanti in tutta la Comunità Europea".

Tutte queste sette che si lanciano in politica sarebbero, per Fillaire, facile preda del governo ombra; della stessa idea è l’informatico ed ufologo franco-americano Jacques Vallée, che ha sottolineato come spesso, in passato, dietro le sette contattistiche (quelle il cui guru dice di essere in stretto contatto con messaggeri extraterrestri) vi siano i servizi segreti.

Anche lo studioso Giuseppe Cosco ritiene che dietro una cospicua porzione di movimenti New Age vi sia il governo ombra, addirittura la fazione strettamente collegata ai satanisti: "A Londra nel 1887 diede vita ad una rivista cui dava il titolo programmatico di ‘Lucifer’. La papessa della Società Teosofica e alta dignitaria massonica sosteneva che Lucifero era stato ingiustamente calunniato, poiché egli era veramente un portatore di luce, mentre il Dio adorato dai cattolici, il Creatore del Cielo e della Terra, meritava piuttosto il nome di Satana, essendo ‘un Dio maligno, ingannatore, astuto e geloso’.

Questo luciferismo sarà il nutrimento, la linfa vitale, del New Age. Scrive Basilea Schlink che ‘vari leader del movimento hanno cercato di divinizzare Lucifero. Secondo la teosofa Alice Bailey, Lucifero è il padrone dell’umanità. In ogni caso egli è colui che guida attualmente il movimento della Nuova Era’. Il programma del New Age, Alice Bailey lo ricevette medianicamente ‘da un cosiddetto Maestro di sapienza, il tibetano Djwal Khul’; e tali messaggi costituiscono la dottrina esoterica chiamata Il Progetto, ‘che fino ad oggi viene ritenuta autorevole ed è minuziosamente seguita nel movimento’.

Il centro occulto di progettazione del movimento è Lucis Trust. Originariamente istituita come Lucifer Publishing Company (Società Editoriale di Lucifero), la Lucis Trust ha molti mezzi a sua disposizione per promuovere la costruzione del mondo nuovo.

I cospiratori dell’Età dell’Acquario promuovono, tra l’altro, il disegno di un governo mondiale appoggiati da vari organismi e movimenti. Tra gli attuali promotori di un governo mondiale si ritrovano sia religioni consolidate, come il bahaismo, sia nuovi movimenti religiosi quali la Meditazione Trascendentale, la Scientologia, la Fraternità Bianca Universale e il movimento di Rael. La diretta iniziatrice del New Age, A. A. Bailey, è anche fondatrice del Movimento della Buona Volontà Mondiale che si propone, tra le altre cose, l’instaurazione di un governo mondiale. Per molti sostenitori del New Age, uniti dal simbolo dell’arcobaleno, tale governo renderebbe prossimo l’avvento dell’età dell’Acquario. Le sette fondamentaliste di origine biblica vedono nella costituzione del governo mondiale, già inaugurato a Yalta nel 1945 con la suddivisione del mondo appoggiata dalle sinarchie massoniche e comuniste, la volontà di erigere un’anti-Chiesa e di distruggere il cristianesimo. Occultisti e antioccultisti si scoprono così impegnati nella medesima critica, ma da prospettive diverse, come se si fronteggiassero da due campi opposti dello stesso conflitto".