PSICOTEDECTIVES, GLI INVESTIGATORI DELL'ETEREO

Il caso della coppa di quarzo. Le visioni confuse dei sensitivi. Il rapimento Moro ed il sequestro di Patrizia Tacchella. Il fenomeno Croiset. Etta Smith, quando si accusa un'innocente.

Genova, 13 ottobre 1993. La polizia scopre il corpo di un'anziana signora uccisa a coltellate. L'assassino è penetrato nella casa della donna, l'ha aggredita e ha infierito per ventidue volte. Dopodiché ha rubato una costosa coppa di quarzo rosa e si è allontanato.

L'anziana signora, Maria Sconfienza, di professione antiquario, da tempo soffriva di turbe psichiche e sosteneva di udire "delle voci che uscivano dal camino e che dicevano: Morirai! Ti uccideremo!". Sul suo dossier la polizia scrive "derubata da un creditore" e per il resto brancola nel buio. Un giorno arriva una segnalazione da Ancona. Durante una seduta spiritica una medium in trance ha dichiarato: "Cercate Luigi che abita sotto un portale". Gli investigatori non prendono nemmeno in considerazione la veggenza. Poi, un giorno, viene fermato un uomo di Monza, tale Vanin, che stava cercando di vendere ad un antiquario una coppa di quarzo rosa di Diana, la stessa rubata a Maria Sconfienza. interrogato, l'uomo dichiara di averla avuta da un'altra persona, l'assassino, che viene così finalmente identificato.

Vanin di Monza abita accanto ad un portale. E di nome si chiama Luigi!




Vai alla pagina seguente