OPERAZIONE SOVRANA

Secondo il giornalista americano Clifford Linedecker esperimenti di guerra parapsichica sarebbero stati tentati già durante il secondo conflitto mondiale. Da una parte si erano schierati la nota astrologa Sybil Leek ed il sensitivo e scrittore Ian Fleming, alle dipendenze di un team di psicospie al servizio di Churchill; dall'altra parte, l'astrologo svizzero Karl Krafft che, assieme a diversi stregoni satanisti, lavorava con le spie del Terzo Reich.

Nel quadro dell' Operazione Sovrana, che consisteva nello spiare in trance le basi delle V-2 sul Baltico, gli Alleati avevano assunto un certo dottor Ernesto Montgomery, un sacerdote giamaicano di Kingston che sin dalla più tenera età aveva rivelato notevoli poteri paranormali, dalla chiaroveggenza alla capacità di volare in astrale. Proprio in astrale Montgomery, per conto degli Alleati, spiò i piani nazisti. Nel libro Una spia paranormale (Armenia, 1978)Linedecker ha scritto:

"Durante la Seconda Guerra Mondiale la spia psichica Ernesto Montgomery fece frequentemente ricorso alla trance o al viaggio astrale per raccogliere informazioni sul nemico. Parecchie volte incontrò le forme astrali di spie tedesche in missione analoga alla sua. Incontrò i corpi eterici di molti nazisti, tra cui Joachim von Ribbentrop, Himmler, Goebbels e perfino lo stesso Hitler. Scoprì anche che gli alti comandi nazisti erano percorsi da gelosie, aspre dispute e congiure interne...Mentre le altre anime erano amichevoli (sul piano astrale non esiste animosità) quella di Hitler era separata da tutto. Hitler non riluceva come le altre anime incontrate dalla spia psichica, ma aveva un aspetto tetro, un colorito cinereo. Si vedeva chiaramente che era circondato dal male. Le sue intenzioni erano esclusivamente quelle di infliggere qualche sofferenza al mondo...".