Gran Bretagna 1994: Quando Eddie Jordan gli chiede di prendere parte a una foto di gruppo con tutti i piloti inglesi, risponde: "Devo proprio? Manda fuori uno qualsiasi con il mio casco addosso, non si accorgeranno della differenza!"
San Marino 1994: Per sbaglio entra ai box della Ligier a metà gara...Non so chi fosse più sorpreso, se i meccanici della Ligier o Eddie!
Argentina 1995: Incontra Montezemolo per la prima volta e la prima cosa che gli dice è che i pezzi di ricambio della GTO sono molto cari e se è possibile fare qualcosa in proposito!
San Marino 1995: Gli viene chiesto come possa aver avuto l'audacia di mostrare il pugno a Mansell durante la gara e lui risponde: "Beh era la prima volta che lo vedevo quest'anno e lo volevo salutare!"
Belgio 1995: Nell'intervista di fine gara, dopo che la sua macchina aveva preso fuoco ai box, gli viene chiesto cosa sia successo. Risposta di Eddie: "Bene, sono entrato ai box e la macchina ha preso fuoco".
Argentina 1996: Eddie viene intervistato dalla TV Eurosport e gli vengono fatte delle domande sul motore Ferrari. A metà di una spiegazione su barre di torsione e differenziale. qualcosa attira la sua attenzione sulla sinistra e fa cenno a qualcuno di venire avanti. Il cameraman pensa che stia chiamando qualche ingegnere o meccanico della Ferrari che possa aiutarlo a spiegare e gira la telecamera per inquadrarlo. Ma Eddie lo ferma con la mano, poi si alza (tutto in diretta eh!) e si dirige nella direzione verso cui prima guardava. Il cameraman inquadra Eddie che sta parlando con due ragazze argentine e gli sta chiedendo se quella sera pensano di andare all'Hard Rock Cafè. Loro dicono "Forse" e lui risponde: "Ok allora ci vediamo là". Poi torna in studio e come se niente fosse dice: "Dove eravamo rimasti?".
Monaco 1996: Intervistatore: "Perché Schumacher ha un casco così strano?" Risposta di Eddie: "Perché è tedesco, ha la testa strana!"
Ungheria 1997: Intervistatore: "Bene, Eddie, parlaci del tuo nuovo jet..." Risposta di Eddie: "Beh come puoi immaginare atterra, decolla, come tutti gli altri aerei...."
Milano 1997: Dopo aver bevuto qualche birra in un bar di Milano, un tizio gli chiede come va con la sua nuova ragazza brasiliana, visto che lei non sa una parola di inglese e quindi avranno poche occasioni di parlare. Eddie risponde: "Si va tutto bene con lei, è un po' grassa e non è bellissima ma a letto è molto dinamica e mi soddisfa parecchio"
Gennaio 1998: Gli viene chiesto un commento sull'incidente di Jerez e lui risponde: "Onestamente credo che chiunque avrebbe fatto quello che ha fatto Michael. Ma credo che io lo avrei fatto meglio....."
Monaco 1998: A Liz Hurley viene chiesto quale pilota le piace e lei risponde che trova molto sexy Irvine. Il commento di Eddie? "Beh, è normale!"
E ancora......
In un'intervista gli viene detto che lui ricorda Mansell che ha corso tante gare senza risultati e poi ha vinto un mondiale quando era già piuttosto avanti con gli anni. Commento di Eddie: "Beh con quella macchina il mondiale lo poteva vincere anche sua mamma!"
Alla conferenza stampa del dopo gara Schumacher (che ha vinto) dice che non avrebbe mai immaginato di poter vincere in quella gara (purtroppo non ricordo qual era ma di sicuro nel 1997). Eddie al suo fianco commenta: "Questo dimostra quanto ne capisci tu di Formula 1!!!!"
Un giornalista gli chiede cosa invidia a Jacques Villeneuve lui risponde: "Non i suoi capelli perché ne ha pochi, non la sua altezza perché è basso e non il suo cervello perché ne ha poco!"
Qualche curiosità......
I suoi soprannomi: Irv the Swerve, Fast Eddie, Steady Eddie (prima della F1), Irvinator, The Furher's Puppet, Muttley (come il cane di Dastardly & Muttley).........
I suoi "giocattoli": 3 Lancia Delta HF (di cui una acquistata da Jean Todt), Ferrari 288 GTO, Ferrari 355, Yamaha Jet Sky, Robinson Helicopter, Falcon Private Jet
Stile di guida: Il punto forte di Irvine è la frenata. Eddie arriva molto sotto alla curva e frena con decisione arrivando spesso al bloccaggio delle ruote. Anche per questo motivo non è molto veloce nell'inserimento in curva. In compenso però sa sfruttare meglio l'uscita di curva per accelerare rapidamente.
I colori del casco: Il colore arancione è per l'Ulster e il verde per l'EIRE. In questo modo Eddie vuole cercare di far convivere i suoi due lati opposti di irlandese. Ma ci sono stati dei problemi per l'inno da suonare sul podio. Per non scontentare nessuno Irvine ha indicato l'inno britannico anche se questo non l'ha reso immune dalle polemiche. Per quanto riguarda le bandiere vengono alternate la Union Jack (bandiera degli Unionisti irlandesi) e il tricolore irlandese (bandiera dei nazionalisti).
Volete a tutti i costi incontrare Eddie? Ecco qua 10 modi sicuri per riuscirci:
1) Innanzitutto accertati di essere una bella ragazza. A lui piacciono per una qualche ragione.....
2) Trova lavoro come Commissario di pista in qualche GP. Assicurati di essere posizionato alla prima curva perché di solito lì Eddie causa un incidente e così potrai aiutarlo a uscire dalla macchina
3) Vai a Dublino quando non ci sono GP in vista e recati in uno dei suoi locali preferiti: il Lillie's Bordello o il POD.
4) Affitta un gommone e naviga attorno alla Baia di Dalkey. Se vedi Eddie sfrecciare con il suo Jet-Sky buttati in acqua e fingi di annegare: forse Eddie verrà a salvarti. Mi raccomando: ho detto FINGI di annegare....non si sa mai!
5) Iscriviti al suo Fan Club e aspetta di partecipare al meeting con lui che hanno promesso di fare prima o poi.....
6) Jonathan ha incontrato Eddie al 18° compleanno di Cheryl. Scopri che è Cheryl e diventa la sua migliore amica. Fatti invitare al suo 21° compleanno e le speranze di incontrare Eddie aumenteranno!
7) Trova lavoro all'officina Charles Hurst di Belfast: è dove Eddie porta sempre la sua Ferrari.
8) A Bangor usa sempre i taxi L.A. Cabs. Sono di proprietà di Eddie e, chissà, magari ne prende uno ogni tanto, quando è a corto di soldi.
9) Noleggia Eddie per un giorno. Il problema è che pare che costi 10.000 sterline per una mezza giornata!!!!
10) Metti su un negozio di ricambi economici per la Ferrari. Eddie non potrà resistere! Ma questo funziona solo per quando lascerà la Ferrari, penso che adesso i pezzi glieli diano gratis!
Special thanks to Jonathan McCormick for the permission to use this funny anecdotes