this site moved to:     |   home
Hc Torino



LA GRANDE NOVITA' E'IL TORINO
Per il capoluogo piemontese si tratta di un ritorno dopo una lunga assenza
03/10/02 - Comincia l'avventura l'avventura torinese nel mondo dell'hockey ghiaccio “che conta”.
Per il coach Massimo Da Rin (nella foto), che viene dalla panchina dei Milano Vipers campioni d'Italia e vice-campioni d'Europa, dove nel 2001/2002 è stato vice-allenatore di Adolf Insam, “ questa è una squadra  completa e di grandi ambizioni, un mix perfetto di veterani di enorme esperienza e giovani di grande talento (molti nazionali juniores), di cui ben sei cresciuti nelle giovanili del Torino (Alessandro Marchis, Luca Moisio, Matteo Brescia, Paolo Cilento, Mauro Famà e  Guido Ricci) e con due stranieri di ottimo livello, il canadese Brad Pattreson e il centro, 70 volte nazionale francese, Stéphane Arcangeloni a completare un roster molto importante, competitivo”.
Il presidente Bruno Oldani ricorda che “l'impegno finanziario è stato senz'altro notevole; abbiamo trovato l'intersse  e l'appoggio di alcune realtà importanti come  l'Istituto San Paolo e la Bauer, ma è ancora aperta la ricerca dello sponsor principale cui affidare il nome della squadra. Abbiamo una compagine molto bella, di alto lvello, composta da ottimi elementi, sono certo che saranno splendidi portacolori dell'hockey torinese e che sapranno con le loro vittorie, speriamo tante, portare entusiasmo e tifo attorno alla squadra”.
L'assessore  allo sport del comune di Torino, Renato Montabone, preannunciando più piste per la prossima stagione, ha sottolineato che “l'operazione grande hockey a Torino deve avere durata nel tempo, da qui alle Olimpiadi ma soprattutto anche oltre il 2006. Dobbiamo promuovere la cultura dell'hockey; la stessa federazione internazionale, la International Ice Hockey Federation, davanti al Cio ha detto chiaramente che bisogna assolutamente sviluppare proprio la cultura dell'hockey a Torino”.
Esordio esterno dell'HC Torino in campionato a Zoldo, giovedì sera alle 20,30. Primo incontro casalingo, contro l'Appiano, sabato 5 ottobre a Pinerolo alle ore 18. L'impianto di Torino Esposizioni sarà pronto per la terza partita interna, contro il Bressanone, il 17 ottobre.