this site moved to:     |   home
hc Varese

I MASTINI TORNANO A RINGHIARE
Presentata a Varese la squadra 2002-2003
21/10/02 -  Al Palaghiaccio di Varese la A.S. Mastini Varese Hockey ha presentato la squadra e la stagione 2002-03 al pubblico, alla stampa ed agli sponsor. Alla presenza del prof. Marco Caccianiga, assessore allo sport del comune di Varese, del presidente provinciale del C.O.N.I. dott. Fausto Origlio e del responsabile hockey del comitato Lombardo sig. Cesare Tadini, il presidente della Associazione Mastini dott. Norberto Castelli ha introdotto la serata ricordando il ruolo primario che l'hockey ha nel panorama sportivo varesino, sia per i successi nazionali ed internazionali del passato che per il sempre crescente numero di piccoli e piccolissimi atleti coinvolti nell'attività del florido settore giovanile.
Il dott. Massimiliano Colombo, vice presidente, ha ribadito i programmi che il nuovo consiglio direttivo si è posto per l'immediato futuro: passare da una gestione giovanile-dilettantistica che buoni risultati ha ottenuto negli anni scorsi (vice campioni Italia campionato 2000-01 U 19, campioni Italia campionato 2001-02 serie C) ad una propriamente professionistica  manageriale in grado di raccogliere e di gestire le risorse umane e finanziarie indispensabili per affrontare i campionati maggiori. Sfruttare al massimo questa annata di transizione nel campionato di serie B per permettere alla squadra di crescere e di favorire l' amalgama tra il gruppo giovane e vincente dello scorso anno ed i nuovi arrivati, l'obbiettivo è vincere il campionato ma soprattutto formare un gruppo di atleti su cui basare la squadra per disputare la serie A 2 la prossima stagione.E infine la crescita numerica del setotre giovanile.
Dopo un breve saluto dell'assessore Caccianiga è stato il momento della presentazione dello staff tecnico: allenatore della squadra senior Frank Odino, con l'incarico di direttore sportivo torna nell'organico giallo nero Matteo Malfatti, la responsabilità del settore giovanile è affidata alla esperienza del sig. Janez Finzgar che si avvarrà della collaborazione di Pierluigi Grillo.
Hanno fatto quindi l'ingresso in pista i giocatori con le nuove maglie sulle quali accanto alla tradizionale Shimano compare il nuovo patner Trony:
Ad alcuni dei protagonisti della formazione vincitrice lo scorso anno del campionato di serie C e precisamente Alex Silva, Derek Toletti e Marco Rizzo è stata data la possibilità di fare esperienza in A 2 e bene stanno facendo all' H. C. Torino dove sono in prestito. Mancano anche: Barban e Malacarne, per un anno a studiare e giocare rispettivamente negli Stati Uniti ed in Inghilterra; Raimondi, portiere, partito militare; Galeone, reduce da un incidente motociclistico e fermo per questa stagione; Croci Riccardo in prestito al Lecco.