MENSILE £ 3500
Serie in corso
 
EvangelionEccomi di nuovo chiamato in causa per una brutta gatta da pelare (magari fossero tutte così!), data la mia innegabile passione per questo inflazionato genere. Sembrerebbe superfluo narrare la vicenda di un manga che vanta migliaia di riviste, articoli, pagine web completamente dedicati. Per poi non parlare della serie animata che ha sbaragliato qualsiasi record ai botteghini in occasione dell'uscita dell'ultimo episodio (file di 2 giorni!!! capisco che sia bello ma insomma.... , per chi non lo sapesse in Giappone i cinema proiettano anche i manga!! e che ca#@o, quanti soldi avrei risparmiato di OAV). In un futuro ormai prossimo, il 2015, la popolazione terrestre sta' cercando di risollevarsi dopo il 2nd Impact, ovvero un Meteorite che colpendo l'Antartide ne causò il discioglimento e la naturale inondazione del globo causando la morte di 3 miliardi di morti. Quando oramai sembra che l'uomo abbia superato questa catastrofe, una nuova e ben più grande minaccia si affaccia sul nostro misero pianeta: gli Angeli, potentissimi umanoidi da guerra inviati sul nostro pianeta con la sola intenzione di distruggerci. Fortunatamente la Nerv, l'ultima linea di difesa costituita da tutti i paesi del mondo, ha ideato gli Eva, potenti mezzi da guerra guidati da ragazzini quattordicenni attraverso una speciale capsula mediante cavi neurali in soluzione di LCL (vedi Abyss N.d.R.) Protagonista è Shinji Ikari figlio del comandante della Nerv, Gendo Ikari individuo freddo e razionale, affatto propenso a instaurare un rapporto con lui.
Ragazzi, questo manga ha sconvolto il Giappone per i suoi contenuti crudi e reali, non solo incentrato sui combattimenti ma viene dato molto spazio ai dialoghi e alle vicende personali, un acquisto doveroso!

Ataru
 

Voto: 

Puj
Anche se Evangelion fa parte di un filone piuttosto inflazionato si rivela un ottimo manga: l’esordio  non e’ dei più felici, ma poi la storia si assesta, e diventa appassionante pagina dopo pagina. In effetti il volere a tutti i costi rendere protagonisti della vicenda dei ragazzini adolescenti si rivela una forzatura, e inizialmente può’ risultare un fatto abbastanza curioso e immotivato (ma si sa, questioni di target....)(non è immotivato, sei tu disinformato, più avanti nella storia verrà specificato il motivo ndr Ataru), ma per il resto Evangelion e’ davvero ottimo.  Anche graficamente!