LA GARA

 
Di una cosa sono certo : questa gara non verrà ricordata a lungo, oh probabilmente gli unici a ricordarsela saranno i tifosi Mclaren ma anche loro penso che alla fine si siano annoiati. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti , come era prevedibile la gara è stata ampiamente dominata dalle due Frecce d'argento che come avevano già mostrato quest'inverno e durante la stagione a Barcellona sono inavvicinabili.
Schumacher non ci ha nemmeno provato ad avvicinarsi o meglio non ha potuto ma  ha fatto tutto il possibile arrivando primo classificato tra i terrestri ovvero gli altri team del mondiale 1998, se consideriamo che l'anno scorso giunse quarto bisogna essere ottimisti con l'unica differenza che nel 1997 il suo distacco dal vincitore (per la cronaca Villeneuve) era di 17"979 mentre la scorsa domenica è stato di ben 47" !
E' dura ammetterlo ma la Ferrari ha davanti a sè una strada molto in salita e forse neanche quest'anno uno Schumacher strepitoso potrebbe essere sufficente , è anche vero che prima della gara Argentina molti davano già concluso il campionato ma poi la vittoria del tedesco sembrò riaprire i giochi , non resta quindi che sperare in questo granpremio di Montecarlo ormai prossimo.
Per il resto la gara Spagnola è stata di una noia mortale , gli unici che hanno provato a ravvivarla sono stati Fisichella ed Irvine con un incidente forse evitabile ma che vede sicuramente una buona dose di colpe da parte del pilota italiano che all'esterno non poteva certo pretendere che Irvine si scansasse , infatti a fine gara il pilota Benetton è stato convocato dai commissari e multato di ben 7500 , sicuramente un pò troppi ma era giusto richiamarlo.
Aspettiamo trepidanti Montecarlo perchè è sempre stata una gara molto emozionante
che forse riuscirà a dare un pò più di vivacità a questo mondiale che si preannuncia molto noioso ,ripeto solo per i tifosi Ferrari !

                                                      T1


BACK