PAGELLE 

 CHI SALE

 Ferrari : 
Già nelle prove aveva confermato di crescere e 
ed in gara ha lanciato chiari segni a chi la dava già per sconfitta,Mclaren  
comprese;è pur vero che il circuito gli si addiceva ma la grinta e l'affidabilità di piloti e macchina ha permesso questo risultato,vedremo ad Imola se ci sarà una conferma ! 
Wurz : 
Anche qui come in Brasile andando a vedere l'ordine d'arrivo ci 
troviamo il coriaceo Austriaco che sulla distanza riesce a venir fuori grazie a tempi sempre molto veloci (suo la miglior tornata di gara) e a conquistare punti : senza l'uscita sullo sporco di Takagi sarebbe arrivato terzo e vista la determinazione nel lottare e nel sorpassare forse lo meritava,Fisichella deve cercare di rispondere al più presto perchè ha trovato un compagno veramente duro ! 
Alesi : 
Quanto conta la grinta e le capacità di guida si rivede quasi sempre così è stato in Argentina dove ha lottato dall'inizio alla fine battendo avversari ben più dotati (Williams ed anche Coulthard) pur senza un candelabro . 
Alla fine lui stesso ha dichiarato di essersi divertito molto speriamo di rivederlo in questa forma ! 
Irvine : 
Pare che l'irlandese stia mantenendo le promesse di inizio anno,merito anche di una macchina molto più guidabile,ma anche suo che riesce ad essere più incisivo in gara ed anche in prova 
(4°!) tenendo dietro Schumacher la concorrenza e facendo punti per il mondiale,speriamo non finisca come l'anno scorso che si è perso un pò per strada ! E' sempre stato criticato ed in effetti di "errori" ne ha commessi però non bisogna ricordarsi delle grandi cose che fece con una Jordan qualche anno fa ....sembra aver ripreso quella strada e la Ferrari ma i come quest'anno ne ha bisogno! 

CHI SCENDE

Williams e Villeneuve : 
La macchina non va e i risultati in effetti lo dimostrano ,sono lontani i fasti delle scorse annate 
e per di più non riescono a migliorare le precedenti prestazioni pur usando anche loro i nuovi pneumatici Goodyear segno che i problemi sulla monoposto inglese ci sono e per ora sono ben lontani dal risorverli. 
Villeneuve in effetti più di tutti sta risentendo di questa situazione ma anche qui si è visto troppo a sprazzi e dopo tre Gp si riteova con solo due punti ,due volte doppiato ed una ritirato forse è troppo poco per un Campione del mondo! 
Arrows : 
"Abbiamo risolto tutti i problemi al cambio" così dicevano in casa Arrows ma chissa perchè dopo il gp la lista dei ritirati annovera Diniz e Salo entrambi con rottura del cambio! Mah, Barnard tuonava tanto contro la Stewart di avergli rubato le idee per il cambio ma perlomeno Barrichello è arrivato in fondo e Magnussen si è ritirato per problemi alla Trasmissione. 
A parte il cambio la macchina sembra ancora troppo indietro nello sviluppo colpa forse ancora una volta dei ritardi cronici di Barnard! 
Prost : 
L'anno scorso con Panis faceva paura a molti lì davanti mentre quest'anno "lotta" nelle retrovie sperando che non si rompa niente anche se difficilmente ciò avviene ( Panis è stato classificato lo stesso come arrivato ma in realtà il traguardo non lo ha tagliato per noie al motore),anche loro pagano una preparazione tardiva della vettura e forse la sistemazione a livello strutturale operata quest'anno,Vedremo ! 
Fisichella : 
Un week-end un pò in ombra e ancora una volta deve subire il suo compagno di squadra che si sta rivelendo molto più concreto ed un osso sempre più duro ,comunque sappiamo che Fisichella ha le doti per tornare in alto magari proprio ad Imola  

BACK      HOME

ARROWS : 

DINIZ : Senza voto
Fa quello che può con una macchina che è ben lontana
da esserlo veramente,si riteova senza cambio dopo poche tornate per cui è praticamente ingiudicabile.
SALO : 6
Guida qualche giro in più ma anche lui si ritrova ben presto senza il cambio se non il 6 se lo merita per aver dato 4 decimi a diniz in qualifica partendo così una posizione più avanti: 6 politico quindi.

BENETTON : 

FISICHELLA : 5
Gara un pò incolore la sua dietro a Wurz sia in qualifica che in gara dove comunque non eccelle mai e alla fine purtroppo perde anche il sesto posto ed un punticino mondiale.

WURZ : 8 
In prova fa abbastanza bene e comunque è davanti al suo compagno di team,in gara ottiene il giro più veloce e a suon di tempi molto buoni alla fine si ritrova sempre in zona podio anche se per un errore lo perde:è un lottatore di prima classe e alla fine spunta sempre fuori!
FERRARI : 

SCHUMACHER :  10
Secondo in prova e alla fine primo con una vittoria fantastica grazie alle nuove gomme ma lui è strabiliante ed aggressivo al punto giusto tanto che prestazione dopo prestazione anche se con due soste ai box si ritrova in testa.Uniche distrazioni : la partenza non certo eccelsa e la uscita di pista a 5 giri dalla fine ma anche se la cava alla grandissima,Eccezzionale !

IRVINE :  8
Questa volta il voto se lo merita proprio dimostrando sia che il circuito di Buenos Aires gli piace sia di essere in buona forma.In qualifica fa il suo dovere ed uno dei suoi migliori piazzamenti ed in gara gira su ottimi tempi ,risultato : alla fine seppur con un pò di fortuna è terzo !

JORDAN : 

HILL : 5
Decisamente non ci siamo : in qulifica è dietro al suo compagno , in gara nessun sorpasso e quando ci prova butta fuori l'incolpevole Herbert , dopo tre gare non ha ancora un punto, sicuramente la Jordan di quest'anno non è molto prestazionale ma anche lui ci mette la sua parte.

SCHUMACHER : 6
Terza gara terza uscita di pista però bisogna tener conto del fatto che i due testacoda di cui si è reso protagonista   
(il secondo ha determinato il ritiro) sono attribuili ad una sospensione posteriore che inspiegabilmente lo abbandona.In prova va abbastanza forte e stacca Hill per cui per adesso è da 6.

MCLAREN : 

HAKKINEN : 6
Ha sicuramente dimostrato di non gradire molto il circuito argentino e lo dimostra il terzo posto in prova pur con una Mclaren ed in gara forse si accontenta troppo presto del secondo posto preferendo sei punti comodi piuttosto che attaccare Schumacher,nel dubbio 6.

COULTHARD : 5
Ottima qualifica culminata con la pole e stando davanti finalmente ad Hakkinen,ma la gara un vero disastro ; nei primi giri sbaglia ben due volte consecutive la traettoria di una curva e alla seconda chiude inutilmente Schumacher che ormai era davanti con quasi mezza macchina rischiando di uscire entrambi,risultato : gara per lui compromessa ed alla fine riesce anche a provocare un incidente con Villeneuve ,forse il sesto posto se lo meritava di più Fisichella. 

MINARDI : 

TUERO : 5
I mezzi sono quello che sono ma anche lui ci mette del suo
stando dietro al suo compagno di squadra in prova e combinandone un pò troppe in gara non riuscendo a tagliare neppure il traguardo nelle fasi conclusive.
Sarà l'emozione di correre in casa o i postumi della botta rimediata da Frentzen ? 

NAKANO : 5
Sì sta davanti a Tuero in prova ma perde subito delle posizioni al via e poi porta avanti la sua solita garetta liscia liscia che gli permette di portare la sua Minardi alla fine senza infamie ma anche senza lodi !

PROST : 

PANIS : 6
Di questi tempi in Prost c'è molto da lavorare e lui fa quello che può con una macchina che è per adesso la brutta copia di quella dell'anno scorso , gara normale con un buon giro veloce ma il motore lo pianta in asso proprio alla fine !

TRULLI : 6
Come Panis anche lui fa quello che può cercando di arrivare alla fine e pur essendo in generale più lento del suo compagno ci riesce , considerando che aveva anche un ascesso ai denti si merita la sufficienza.

SAUBER : 

ALESI : 9
Si rivede l'Alesi di una volta con fantastiche partenze (qui ha guadagnato quattro posizioni) ed una gara da combattente di razza che riesce a portare a termine senza un candelabro ed arrivando quinto,non c'è male speriamo di vederlo sempre così !

HERBERT : 6
Questa volta Herbert non brilla molto e lo dimostra già in prova dove per la prima volta sta dietro ad Alesi.
Anche in gara comunque gira molto più lento anche se quasi a ridosso della zona punti persa definitivamente grazie ad Hill !

STEWART : 

BARRICHELLO : 6
Chi l'ha visto ? Penso nessuno ed in effeti dopo una buona partenza non fa nulla di particolare arrivando in fondo con la sua Stewart che è già qualcosa visto la competitività della vettura.

MAGNUSSEN : 4
Riesce ad essere ultimo sullo schieramento ed in prova spreca anche la sua macchina da gara con un testacoda,in gara per l'ennesima volta si ritira per un guasto meccanico maanche lui non fa niente per mettersi in buona luce !

TYRRELL : 

TAKAGI : 7
Tutti che parlavano male dei piloti giapponesi ,dopo questi tre gran premi si devono ricredere :Takagi ne è la prova,
voglio dire , guida una Tyrrel che non è certo un fulmine eppure è 13esimo in qulifica lasciandosi dietro le Prost ,le Stewart,Minardi ed Arrows ma ha un buon giro veloce ed alla fine arriva !

ROSSET : 4
Troppo lento (anche se riesce a trovare chi è più lento di lui : in prova Magnussen,tutto dire ,ed in gara Diniz ma fa solo 8 giri)penultimo in prova penultimo nei giri veloci e alla fine 
arriva a 4 giri riuscendo però a non collezionare una serie di testacoda come in Brasile,è già qualcosa!

WILLIAMS : 

VILLENEUVE : 5
Dopo tre gare si ritrova con solo due punti ,due volte doppiato ed una ritirato (per colpe non tutte sue) per il campione del mondo è un bilancio troppo negativo pur considerando che la Williams di questi primi gran premi è troppo assillata da problemi al retrotreno,ma anche lui si vede troppo a sprazzi ed in prova non brilla più !

FRENTZEN : 6
Voto politico nel senso che in prova fa sì meglio del compagno di squadra e al via in gara soffia due posizioni per poi perderle però altrettanto facilmente, il resto una serie di guai e disattenzioni che gli costano anche uno stopo and go , mah!

 
BACK         HOME