L'OFFICINA
CINECLUB
..

Dedicato a Cecilia...

Nel corso della nostra vita, se siamo fortunati, s’incontrano persone speciali, diverse dalle altre, che hanno uno spirito particolare.. e vi assicuro si riconoscono subito.
Io sono stato molto fortunato perchè tra i vari felici incontri che  ho fatto ho conosciuto Cecilia.
Speciale per la curiosità con cui si é sempre mossa, per la voglia di novità, di fare, di cercare risposte guardando le cose sempre con angolature differenti, per il suo amore per i colori, dai pastelli ai vestiti, per la capacità di mettersi a disegnare ai tavoli dei bambini
alla “Festa del Grano” a indignarsi per la mancanza di sensibilità in campo ambientalista e lavorare sul serio mettendo in piedi convenzioni coi comuni.
Insieme con Roberta, Antonio, Raffaello abbiamo condiviso l’avventura di questo nostro Cineclub e con tenacia e fantasia siamo riusciti a far nascere e crescere l’Officina, tra burocrazia, distrubutori, concorrenti.
Il 24 marzo, Cecilia si é spenta al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano: aveva 29 anni.
Già malata, l’anno scorso é riuscita a seguire la raccolta degli sponsor per “Lo schermo in cortile”; ha continuato a lavorare nella amata Ferrovia, a correre con il pandino rosso da un impegno e l’altro  e tra  due sedute di chemio si é sposata con il suo Domenico.
Aldilà del dolore o della malinconia Cecilia lascia un’eredità importante: di allegria ed energia e voglia di fare, che non deve andare perduta e che ognuno di noi, volendo, può fare propria.
Il cineclub Officina deve molto a questa ragazza e noi continuiamo quello che tutti insieme abbiamo cominciato quattro anni fa.
 

                                                                                                  Enrico
 


 
CARO DIARIO DI LUGLIO
RITORNA AL L' HOME PAGE
I FILM DELLA RASSEGNA
.. 

 
Website no-profit realizzato da

La Generale del Sole
via Benassi 11, 43058 Sorbolo (Parma) Telefono 0521 698320
gendisol@tin.it