LIBERIAMOCI DAGLI INCUBI!

Il lettore Raffaele ci scrive

Ho letto i vostri pezzi sull'accaduto, e anch'io, che in genere non amo ipotesi di complotto (i miei post sull'11 settembre insegnano) trovo che ci siano troppe cose fuori posto: in effetti è piuttosto allarmante, dopo la catastrofe dell'11 settembre, che aerei di qualsiasi genere possano volare indisturbati su i cieli delle nostre città, sebbene a "Porta a Porta" un pilota di voli civili spiegasse che tra Linate e il centro ci sono meno di due minuti, impossibile per qualsiasi tipo di azione; a parte questo che può avere un senso, il punto sta proprio nell'incidente, voglio dire, non è poi così semplice andare a sbattere contro qualcosa, tanto più in questo modo. L'aereo era orizzontale, quindi non stava precipitando; non me ne intendo ma se vi fossero problemi meccanici non penso che un aereo di qualsiasi stazza possa fare un volo livellato. Mi sembra veramente ridicola la tesi che il pilota si sia distratto: quest'uomo pare avesse alla spalle migliaia di ore di volo. Il figlio parla di suicidio; un amico, che lo ha visto partire da Locarno, nega, affermando che l'uomo era tranquillo e sereno; al contempo però dice, è pilota anche lui, che l'amico ha fatto una manovra strana, priva di qualsiasi logica.
Certo se di suicidio si tratta, ha scelto un modo molto complicato, e poi perchè uccidere anche altre persone (ieri in fondo siamo stati fortunati, poteva essere una strage)? Non mi sembra un terrorista, oh no? Insomma speriamo che le indagini (magari sui problemi finanziari di quest'uomo) ci dicano la verità.
La storia così non sta in piedi
Esprimo solidarietà a tutti i milanesi, così come a suo tempo feci con i cittadini di New York. Speriamo presto di riuscire a liberarci da questi incubi...
Saluti
Raffaele