Nigeria: precipita aereo


Un velivolo della compagnia aerea nigeriana con 76 persone a bordo è precipitato nei pressi della città di Kano, nel nord del Paese. Inferno di fiamme sul luogo del disastro: almeno cinquanta le vittime a terra.

ABUJA - Un aereo di linea nigeriano con un numero imprecisato di persone a bordo è precipitato oggi in fase di atterraggio presso la città di Kano, nel nord del Paese. Il velivolo è caduto in uno dei quartieri più densamente popolati della zona, seminando morte e panico tra gli abitanti. Prima di incendiarsi, l'aereo ha colpito una moschea e diverse case.
Il velivolo, un Bac-111 proveniente da Jos, potrebbe aver causato la morte di decine di persone che vivevano nelle case rase al suolo dopo l'impatto dell'aereo. A bordo - secondo fonti locali - sarebbero dovuti esserci 105 o 76 passeggeri.
Al momento sono stati ritrovati 50 corpi di abitanti del luogo deceduti in seguito all'incidente.
I Vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere l'incendio e tentare di trovare dei superstiti. Due le persone estratte in vita dai rottami dell'aereo.
Fonti dei controllori di volo hanno confermato che il Bac si e' schiantato mentre stava per atterrare, ma non hanno saputo fornire indicazioni sulle possibili cause della sciagura.

(4 MAGGIO 2002; ORE 16:20; aggiornato alle ore 22:00)
Fonte:
www.ilnuovo.it
Collaborazione: Carmelo Scuderi.