PRODOTTI

Benvenuti nelle pagine WEB dell'Editrice Actac

SOMMARIO

STORIA
 
ROMANZI STORICI
 
SOCIETA' e COSTUME
 
LIBRI d'EPOCA

TURISMO 

un click sulle immagini per ingrandirle...

Storia Torna al Sommario

 

Un click per vedere la copertina...

Fra martirio e resistenza

La persecuzione nazista e fascista dei Testimoni di Geova

Autore: Matteo Pierro
Per non dimenticare il sacrificio di quanti avrebbero potuto evitare l'olocausto nazista ma scelsero di affrontarlo pur di non rinnegare la propria fede.
Il libro descrive lo sterminio nazista e la repressione fascista dei Testimoni di Geova attraverso documenti e testimonianze, la denuncia inscoltata delle atrocità naziste da parte di questa minoranza e l'atteggiamento delle altre chiese.
Contiene inoltre dichiarazioni di ex deportati e di studiosi sui Testimoni di Geova insieme ad una significativa documentazione fotografica.
Pagg 96 - Formato cm 14x21 - £. 15.000

Un click per vedere la copertina...

Nuova edizione aggiornata de "La verità - Dongo 28 aprile 1945"

Autore: Giusto Perretta 
La prima edizione del libro risale al 1990, ecco il commento dell'Espresso uscito l'11 Novembre '90: "...arriva per la prima volta l'importantissima testimonianza di Michele Moretti, uno dei maggiori protagonisti dell'intera vicenda, che dopo un silenzio di 45 anni ha consegnato i suoi ricordi a Giusto Perretta... ne è risultato un libro che ha l'abizione di fornire una ricostruzione definitiva degli ultimi due giorni della vita del duce". 
Ora, dopo il racconto di Michele Moretti, eccoci alle carte provenienti dagli archivi del P.C.I. depositate presso l'Istituto "Antonio Gramsci" di Roma; al rapporto di Aldo Lampredi, ovvero il partigiano "Guido", consegnato nel 1972 ad Armando Cossutta; alla dichiarazione dell'Ing. Luigi Carissimi Priori detto "Cappuccetto Rosso" che dal 30 aprile '45 fu Commissario Capo dell'Ufficio Politico della Questura di Como per la quale svolse proprio in quei giorni una scrupolosa indagine sulla morte di Benito Mussolini e Claretta Petacci. Inoltre, importanti testimonianze raccolte di recente e documenti ufficiali dell'epoca. 
Pagg 238 - Formato cm 17x24 - £. 28.000

Un click per vedere la copertina...

Tra il riso e il pianto

A cura di Giusto Perretta 
I mattinali del Segretario del Fascio di Como a Roma Littorio dal 2 aprile al 1° settembre 1941 
Pagg 200 - Formato cm 16.5x24 - £. 25.000

ACTAC

La 52a Brigata Garibaldi "Luigi Clerici" attraverso documenti

A cura di Giusto Perretta 
Pagg 640 - Formato cm 16.5x24 - £. 30.000

Un click per vedere la copertina...

Dal ghetto di Lodz al paese del sole

Autore: A. Weissmann 
"...mio padre mi dava la sua brodaglia e mi diceva di resistere, per poter raccontare al mondo la crudeltà ed i patimenti che avevamo visto..." 
Il racconto di un deportato passato per Auschwitz, Mauthausen ed Ebensee 
Pagg 192 - Formato cm 14x21 - £. 25.000


Romanzi Torna al Sommario

 

Un click per vedere la copertina...

Il falco della rupe o la guerra di Musso

Il falco della rupe o la guerra di Musso 
Autore: Giambattista Bazzoni (1803-1850) 
Un romanzo d'amore e di morte ambientato al culmine del Rinascimento e al centro delle sanguinose lotte fra le nobili famiglie degli Sforza e dei Medici. Protagonisti, oltre ai personaggi della storia affiancati da quelli della fantasia e della leggenda, sono i luoghi del Lario con le sue acque, i suoi monti e le sue valli. 
Pagg 288 - Formato 16.5x24 - £. 28.000

Un click per vedere la copertina...

L'Isola - L'enigmatica storia del Santo Graal sul Lario

Autore: Giovanni Galli 
Nell'anno 569 dell'era cristiana i Longobardi passano le alpi e occupano rapidamente l'Italia settentrionale, sottraendola al controllo dell'impero bizantino. Tutta? Non proprio. Dal suo quartier generale posto sull'Isola Comacina il generale Francione tiene alta ancora a lungo sul Lario la bandiera dell'impero, resistendo tenacemente agli assalti dei Longobardi. Ne "L'Isola" si narrano gli eventi ordinari, la vita quotidiana sul Lario assediato; ma anche eventi insoliti, come l'arrivo di un sacerdote britannico che reca con sé una misteriosa reliquia. Questa reliquia non è altro che il Sacro Calice, oggi noto come il Santo Graal, le cui vicende si snodano tra l'Isola, Piona e i monti che fanno corona al lago, fino a una conclusione sorprendente e inattesa. 
Pagg 264 - Formato cm 14x21 - £. 26.000

Un click per vedere la copertina...

Le nevi del Paradiso

Romanzo
Autore: Giovanni Galli
"Scivolano in fila e in silenzio, lasciandosi prendere dalla magia e dalla bellezza del paesaggio. Una bellezza, come dire? austera, non certo gaia e spensierata come quella di un prato fiorito; una bellezza che incuteva rispetto e li faceva sentire piccoli di fronte alla immensità del manto bianco steso sulla valle".
"Le nevi del Paradiso" narra le vicende di Caio Aimo e Claudio Avilio, legionari romani vissuti ad Aosta all'epoca di Ottaviano Augusto imperatore: dall'edificazione del ponte-acquedotto di Pondel allo sfruttamento delle miniere di Cogne, di Courmayeur e della Valle d'Ayas, da una sensazionale ascensione al Gran Paradiso a una straordinaria MarciaGranParadiso di duemila anni fa.
Pagg 304 - Formato cm 14x21 - £. 30.000


Società Torna al Sommario

 

Un click per vedere la copertina...

Le streghe - Storia e leggenda nel territorio comasco e valtellinese

Autore: Giorgio Terragni 
Dalle formule scaramantiche alla pratica delle cure con le erbe, dalla storia alle leggende, dai sabba ai processi, alle esemplari condanne: tutto questo è accaduto anche sulle ridenti sponde del Lario e nella vicina Valtellina. 
Pagg 160 - Formato cm 14x21 - £. 25.000

Un click per vedere la copertina...

La scodella di coccio

Come star bene a scuola oggi? La scuola può essere un tramite per congiungere passato, presente e futuro dando occasioni d'incontro tra gli anziani, gli alunni e le loro famiglie? L'educazione può diventare prerogativa non solo delle istituzioni scolastiche ma di un'intera comunità? 
Leggete come questo è avvenuto ne La scodella di coccio, un libro che racconta un'esperienza vissuta dagli alunni e dagli insegnanti di una scuola elementare di Como con gli anziani del quartiere. 
Leggete come la scuola può contribuire a saldare quell'indispensabile rapporto tra le generazioni che meglio assicura la concretezza dell'opera di formazione umana nella complessa e sentimentalmente impoverita società di oggi. 
Pagg 96 - Formato cm 16,5x24 - £. 18.000


Libri d'epoca Torna al Sommario

 

Un click per vedere la copertina...

Ricordo di Como e del suo lago

Riedizione di una guida turistica con splendide acquetinte di Como e del lago, pubblicata per la prima volta nel 1899 in occasione dell'esposizione Internazionale Voltiana. (Stampata in quadricromia) 
Formato cm 30x20 - £. 20.000

Un click per vedere la copertina...

Guida panoramica da Como a Tremezzina

Riproduzione in stampa anastatica di una guida turistica pubblicata 130 anni fa con splendide stampe delle due rive del lago. (Stampata in bicromia) 
Formato cm 23x29 - £. 20.000

ACTAC

Quattoridici stampe antiche di Como

Formato cm 16x24 - £. 20.000


Turismo Torna al Sommario

 

Un click per vedere la copertina...

Como - Guida turistica della città

Pagg 80 - Formato cm 17x24 - Disponibile in sei lingue - £. 18.000

Un click per vedere la copertina...

Guida turistica del lago di Como e delle sue valli

Pagg 96 - Formato cm 17x24 - Disponibile in sei lingue - £. 20.000

Un click per esplorare immagini di Como in tinte acquarello. (circa 5 minuti di attesa)...

Cartoline di Como e del lago

Cartoline ad acquarello di Como e del lago - 18 vedute £. 15.000 
Biglietti augurali ad acquarello di Como e del lago con busta. 18 vedute £. 27.000

Rule

About  |   Products  |   New Items  |   Support  |   Contact 

Chi Siamo
Prodotti
Novità
Informazioni
Come Contattarci
Home Page