Probabilmente la scena più difficile da girare per Vosloo è stata quella in cui è stato fasciato completamente. "Mi avevano fasciato fino alle spalle, quando sfortunatamente dovettero cambiare le luci. Così sono dovuto rimanere per ben due ore fasciato".

"Poi mi hanno messo nella bara, hanno sparso degli scarafaggi su di me e l'hanno chiusa. La cosa più strana è stata quando mi hanno fasciato la faccia, perché non potevo parlare, né sentire, né vedere.
Ma la parte peggiore è stata rimanere sdraiato nel sarcofago, bendato e coperto da scarafaggi che mi strisciavano addosso. Non è qualcosa che voglia ripetere al più presto. Hanno usato 200 scarafaggi di gomma, ma 30 erano veri. Non era un grande divertimento!"

"Dovevo uccidere quattro persone per ottenere i quattro contenitori con gli organi vitali di Anck-Su-Namun. Ogni volta che ne uccidevo una mi rigeneravo. La mummia uno e due sono state create interamente dalla ILM, mentre la tre e la quattro erano interpretate da me. Per la terza però recitavo indossando alcune protesi. Per entrambe portavo dei pezzi di plastica sul corpo. Erano molto soffici, flessibili - una rotonda, una quadrata, una allungata ecc... - e rappresentavano dei buchi nel mio corpo. Su di essi sono stati disegnati denti marci, muscoli e carne decomposta".

Ti sei perso? Vai alla Mappa del sito!

... in Gran Bretagna per abbassare l'età minima per la visione de "La Mummia" a 12 anni sono stati tagliati 14 secondi di film.

Per leggere le recensioni dei visitatori del sito, clicca sulla scatola.

la tua recensione.

Fonti bibliografiche e altri link.

© 1999-2001 Rita Carla Francesca Monticelli