Creare dei personaggi realistici era importante per tutti nel film, soprattutto per Sommers e Vosloo. "Non volevo il solito macho" ha detto il regista parlando della sua visione del personaggio. "Volevo un ragazzo al quale potessi rapportarmi. Brendan corre tanto quanto combatte e io trovo sempre questo più accattivante in un eroe, o più credibile. Lui ha un grande senso dell'umorismo".

Anche Vosloo aveva specifiche idee su come voleva interpretare il suo personaggio. "Sono stato inflessibile a questo proposito: se dovevo ottenere il ruolo, volevo interpretare un uomo innamorato" ha detto. "Ringrazio che me l'abbiano permesso.Interpretare semplicemente il cattivo e gridare e comportarsi da pazzo sarebbe stato noioso".

Ma interpretare un antico egiziano innamorato non è l'unico problema che Vosloo ha dovuto affrontare. Ha dovuto anche creare il linguaggio che usa nel film. "Ho lavorato con un egittologo dell'UCLA per creare questo linguaggio. Ovviamente non ci sono conoscenze sicure su di esso. Pensiamo di sapere che suono abbia, ma non abbiamo delle prove certe. Ho dovuto imparare tutto questo a voce. Lo scopo era che, qualunque cosa ne fosse venuta fuori, questa fosse convincente. Non è come in qualsiasi altro film, dove puoi semplicemente improvvisare".

Ti sei perso? Vai alla Mappa del sito!

... dopo aver visto il film per intero Fraser ha affermato di essere rimasto davvero molto colpito del risultato. Ha confessato di essere rimasto per tutto il tempo durante la proiezione inchiodato alla poltrona, con le unghie di sua moglie premute sul suo avambraccio.

© 1999-2001 Rita Carla Francesca Monticelli