La Universal ha speso 80 milioni di dollari nella produzione del film ed una buona parte di questi sono stati usati per i fantastici effetti speciali forniti dai maghi della Industrial Light & Magic di Lucas.

Il personaggio della mummia in particolare non è sempre un attore reale.
"È feroce, formidabile, può cambiare forma.
Ha il potere di far scendere sulla terra le dieci piaghe, ma con la premessa di base di un uomo che è rimasto vivo per 3000 anni in cerca del suo amore perduto" ha commentato Fraser.
Creare questo tipo di personaggio non è stata una facile impresa per John Benton, il supervisore degli effetti visivi, e il suo gruppo. Ovviamente anche interpretarlo non è stato semplice come Arnold Vosloo (Imhotep) ha messo in evidenza. "Tecnicamente era incredibilmente impegnativo, ma c'è un momento in cui tu devi andare oltre tutto questo e mettere in evidenza la cosa più importante" egli ha affermato. "Per me era interpretare l'uomo invece che l'orrore".

Recitare insieme a qualcuno che non c'è può essere un problema, soprattutto se lo devi baciare, come la Weisz (l'egittologa) ha dovuto fare con la mummia.

"Non c'era niente davanti a me. Ero sola e baciavo l'aria. Dovevo soltanto immaginarlo".

...la Mediaset si è già aggiudicata i diritti per trasmettere in Italia "La Mummia". Ovviamente per vederla in tv dovremo aspettare ancora qualche anno.

Ti sei perso? Vai alla Mappa del sito!

 

© 1999-2001 Rita Carla Francesca Monticelli